Chi sono

Chi è Massimo Mugnai? ex calciante storico, ex Curva Fiesole,ex manager,motociclista istruttore arti marziali russe,titoli troppo stretti per un filantropo sognatore visionario che guarda al futuro con radici alla tradizione ed alla cultura della sua terra: la toscana gli scorre nelle vene e fuoriesce costantemente nei suoi racconti.

Grande cultore di ricette tradizionali ed esperto gastronomo, Massimo cucina, con rispetto, prodotti unici ed inimitabili alla griglia sul suo mezzo mobile, per deliziare ed insegnare ai suoi clienti il buon cibo toscano. La griglia non ha segreti per lui e con grande maestria domina l’elemento primordiale del fuoco per cucinare l’eccezionale bistecca alla fiorentina, la tagliata di manzo ,polli ruspanti, maiale, grigio,cinta senese, frattaglie,verdure e patate sulla brace.

Il forno a bordo, a carbone vegetale, è stato progettato dal Paolo Parisi, due camere, 4 griglie, diverse temperature e possibilità anche di affumicatura.

Non manca di certo il buon vino toscano, eccellenza necessaria per accompagnare le sue ricette, o la sua scelta di birra artigianale.

La qualità, l’etica del prodotto e il rispetto del buon cibo,fantasia,  sono valori fondamentali per Massimo, che attraverso il suo food truck porta con se, contaminando i luoghi in cui si ferma con grande gioia ed allegria, insegnando a chi si ferma ad apprezzare la sua terra gustando prodotti che difficilmente potrà più scordare.

Con il suo street food, vuole portare alcune pietanze, sia classiche che rivisitate,in una formula veloce ed alla portata di tutti, RIGOROSAMENTE ALLA BRACE.

 

“UN CIBO  SENZA UNA STORIA, HA MOLTO MENO VALORE” cit.